Mostra a Venezia: “Authentic Real Bodies. Leonardo Da Vinci”
Al Palazzo Zaguri di Venezia c’è una delle mostre più interessanti e innovative degli ultimi anni. La Venice Exhibition ha dedicato questa mostra di Venezia a Leonardo Da Vinci artista, inventore e scienziato italiano.
Leonardo Da Vinci ha studiato per molti anni il corpo umano e l’anatomia. Fu uno dei primi artisti ad affrontare questi studi e questa mostra è un omaggio al suo lavoro. I disegni anatomici di Leonardo si possono dividere in tre fasi: la prima a partire dal 1487 circa, un secondo momento centrale che poniamo tra gli anni 1506 e 1510 e un periodo più tardo, successivo al 1510. Oggi sono famosissimi.
A Palazzo Zaguri è possibile osservarli in un modo del tutto innovativo. Inoltre, alla mostra organizzata a Venezia sarà possibile conoscere la storia della medicina e osservare una collezione di strumenti chirurgici risalenti al Cinquecento. L’esposizione sarà aperta fino al 3 maggio 2020, tutti i giorni, dalle 10 alle 19. Dopo la mostra vi aspettiamo per il pranzo o per la cena.
Date un’occhiata al nostro menù!
Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 5286158
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!
Photo credit: Pixabay